martedì 15 novembre 2016

Borsa di panno (dalle gambe di un pantalone)

Ancora Buongiorno

Siccome avevo programmato di pubblicare questa borsa ancor prima del post delle presine e siccome
  stamani ho  tempo.
 Ho deciso di pubblicarla.



 
 Questi erano un paio di pantaloni che ho
comprato da H&M mai messi,tenuti lì col
cartellino,non so quanto. Sarebbe interessante capire perchè l'ho comprati ma ormai.....Questa borsa è ricavata dalle gambe,erano sicuramente abbastanza larghe,quindi come pensavo di metterli non lo so. Ci sono venute addirittura tutte le varie strisce per tracolla e chiusure varie.
Ho ancora la parte alta che vorrei recuperare se ci riesco la pubblicherò.
Ho usato una vecchia zip abbastanza lunga come rifinitura all 'estremita' e lungo tutta la lunghezza, a nascondere la cucitura del pantalone. e poi bottoni su bottoni per le rifiniture ed anche agli angoli laterali,anzichè tagliarli nella cucitura per dare la profondità  ho tirato sù l'angolo fermandolo con un bottone.
 Questa è su un altro sfondo e credo il colore sia quello reale





 La fodera è fatta di resistente tesuto di tappezzeria, che le conferisce  spessore e un pò di volume.
Questa per ora è sempre con me non l'ho nemmeno provata nè pensato di regalarla.
A Presto Ilaria

Le presine di Pia

Buongiorno




Seguo sempre il blog di Pia  FILO SO PIA ( filo so pia )
Prima o poi mi deciderò  a lavorare un pò di più al blog per aggiornarlo meglio e scriverci tutti i blog che seguo e tante altre cose,che sicuramente mi mancano.


 E' la prima volta che metto un link speriamo sia possibile vederlo, altrimenti basta digitare il nome,ma sicuramente lo saprete.
Visitavo il blog di Pia, come faccio abitualmente  quando ha pubblicato questo post in cui ha fatto un dettagliatissimo tutorial per realizzare delle presine a casetta. Questa è la mia versione, ma volevo sottolineare che sono partita dalla sua idea, per cui grazie Pia.
Come si intuisce sono tutti piccoli avanzi di tessuto,che talvolta come in questo caso trovano impiego.

 In seguito a quelle ho cucito altro come questo set composto da presina quadrata, a cuore e sacchettino porta panini o qualunque altra cosa.


 


Ho fatto anche la foto con  la tazzina di caffè e vari accessori rende l 'idea?
magari fanno un pò più figura.
La stessa mattina ho fotografato un bel pò di cosine che pubblico tutte iniseme



Queste a forma di cuore  sempre tessuto imbottito.

E infine questa ad uncinetto che non so più da quando tempo erano lì. Lho fatta seguendo un tutorial su internet, ovviamente non mi ricordo come dove e chiedo scusa all' autrice per non averla citata, e la ringrazio per lo spunto.
Queste creazioni non sono più con me sonno tutti regali tranne le presine a casetta quelle stanno lì con me in cucina.
A presto Ilaria


martedì 8 novembre 2016

Un pò di colore

Buon pomeriggio


Più che un pò di colore,avrei dovuto scrivere un pò di rosa!

 

 Questa è la mia prima crochet bag, con le piastrelle Granny square forse non sono granny dovrebbe essere un fiore quello all'interno, mi sembra che il loro nome sia daisy square. I colori sono i miei preferiti,soprattutto il rosa su questi toni poi....
Non mi ricordo più nemmeno quanto tempo ho impiegato ma forse anni.
 Ho iniziato queste piastrelle molto tempo prima con il mio sogno-progetto della coperta granny, poi iniziando a girare su internet quando ancora Pinterest non era così conosciuto come adesso
 quindi è un bel pò che questa borsa è in movimento, mi sono imbattuta in queste borse composte da piastrelle e me ne sono innamorata e ho provato la mia versione.
Ovviamente non avrei impiegato anni se l'avessi iniziata e poi finita ma è stata in stand bye per molto tempo e a tappe.
 Ricordo ancora quanto sono stata felice quando ho visto il risultato dopo , aver assemblato le piastrelle e ho visto che veniva bene.



I manici sono dei fili elettrici rivestiti non ho fotografato il procedimento e nemmeno ho un work in progess perche' quando è nata questa borsa , non pensavo di pubblicarla. Sarebbe stato interessabte averlo .
La fodera non è tanto in tono e' ricavata da una camicia bianca con delle righe tessute.
Ho dovuto fare tutto a mano forse è stato più complicato foderarla che fare le piastrelle e assemblarle.


 


Avevo programmato di pubblicare anche questo cielo,è tutto particolare il momento, il colore la densità delle nuvole. I colori sono fantastici non ho ritoccato niente , ma non riuscirei mai a rendere quelli creati dalla natira in quel momento, con quel particolare riflesso. A presto Ilaria