lunedì 6 febbraio 2017

Pensata,tagliata e finita!

Buongiorno!


Ho voluto subito pubblicare questo post, abbastanza presto rispetto agli altri ma era da fare.
E' un pò che non mi succede cioe' : questa è la borsa tagliata di cui parlo nel post precedente.
E stranamente in un pomeriggio sono riuscita a terminarla senza lasciarla in sospeso, come mi riesce abbastanza bene.
Questa era una maglia in cachemire o cashnere, che io non avrei mai comprato, perchè troppo delicata da lavare, mi è stata regalata. Dopo un primo lavaggio sbagliato sono ancora riuscita a portarla ma solo sotto, perchè le maniche erano abbastanza corte e il collo quasi mi decapitava. la guardavo e la riguardavo fino a quando forse a livello incoscio l' ho nuovamente infilata in lavatrice e lì è finita la storia, quando l 'ho tirata fuori era così piccola che probabilmente sarebbe entrata a fatica ad una bambina di cinque o sei anni.
Allora non avrei avuto più scuse l 'idea di abbinarci quel tessuto già l 'avevo quindi ho preso le forbici e via ho tagliato.
Ho foderato la parte bassa invece l'altro tessuto è doppio così non ce n'è stato bisogno.


Questo è un work in progress, fatto mentre provavo i manici che ho poi attaccato con un filo di lana,
facendo quasi una rosellina, di cui ho fotografato il particolare.










Poi sempre con gli avanzi ho fatto questa nappina che ho legato sotto al manico,
che non è altro che una striscia doppia dello stesso tessuto cucita e rigirata e dopo nuovamente impunturata.






















Da questa foto più da vicino si vede bene che sono riuscita ad infeltrirla per bene.

Poi ho due foto dall'alto come ho iniziato a fare alle mie borse.



E poi questa  schiacciata sullo sfondo ma a me piaceva








Il tessuto o meglio, la maglia della parte lilla è leggermente spiegazzata non è una non curanza è voluta, anzi mi sarebbe piaciuta anche leggermente più spiegazzzata. E' da portare a mano, a spalla credo sarebbe difficile da infilare, magari d'estate ma non va bene il tessuto per l' estate.






















Ho finito, come sempre mi dilungo troppo ma mi piaceva raccontare la storia dietro alla mia nuova borsa, mentre riguardo le foto penso che mi piacerebbe aggiungere qualche altro ciondolo, se lo faccio aggiorno il post o lo pubblichero'di nuovo.
A presto Ilaria












venerdì 3 febbraio 2017

Crochet a colori



Un Pò di colore ci vuole, con queste giornate grigie.







Non sto eccessivamente male perchè non è poi molto freddo,anche se la pioggia è così fitta che sembra entrare da tutte le parti, e l'umidità che dà  noia, ma ci può stare.
Quello che mi da noia quest'anno  è quest'influenza che sembra non finire più, una mattina mi sveglio con la tosse, una con il mal di gola, un altra con il raffreddore si alternano,dice è normale è tremenda quest'anno. Io solitamente non vengo colpita ma quest'anno
ho rimesso i conti.
Comunque , parliamo di questa borsa ho visto il tutorial di questo punto su youtube, da chi non mi ricordo più e chiedo scusa, ma so che ce ne sono diversi,dovrebbe essere il punto onda e purtroppo non si vede eccessivamente bene per i colori melangiati.
Ho messo una fodera rosa acceso in modo da fare risaltare il punto , che in alcune parti risulta traforato la chiusura è particolare è una nappina di pelle o finta pelle (vicino casa mia c'è un artigiano che taglia a mano le tomaie delle scarpe,ci sarebbe da sbizzarrirsi a riciclare tutti gli scarti!) con due nastrini sempre dello stesso materiale sul dietro che si legano intorno alla nappina facendo così, la chiusura.





Queste foto sullo sfondo rosa le pubblico solo per i colori, ma stavolta in realtà probabilmente, i colori sono pressochè reali.



















Sarebbe, secondo me una piccola borsetta da sera d'estate, da portare sulla spalle, con poche cose, e poche pensieri, quelli soprattutto dovrebbero essere più leggeri della borsa.



 


 Probabilmente la foto successiva rende bene i colori.





 Adesso sono in stand by un pò per tutto, niente più uncinetto.
Mi hanno detto che la vita è fatta di cicli, questo che sto attraversando , non so a quale ciclo appartenga. Comunque qualcosa, sono riuscita a tagliare ora sarebbe da cucire, magari quello che è stato torna e mi mettero' nuovamente a crocettare o forse cucirò? Mah.....
concludiamo con questa esclamazione, che in questo periodo mi è tanto congeniale, dice tanto, tutto o niente....
 Pubblico anche questi miei fiori dell'estate scorsa, ( anche la borsa ha sicuramente un anno o forse più) che sembrano intonarsi benissimo ai colori della borsa.


 



 A presto Ilaria