martedì 15 novembre 2016

Borsa di panno (dalle gambe di un pantalone)

Ancora Buongiorno

Siccome avevo programmato di pubblicare questa borsa ancor prima del post delle presine e siccome
  stamani ho  tempo.
 Ho deciso di pubblicarla.



 
 Questi erano un paio di pantaloni che ho
comprato da H&M mai messi,tenuti lì col
cartellino,non so quanto. Sarebbe interessante capire perchè l'ho comprati ma ormai.....Questa borsa è ricavata dalle gambe,erano sicuramente abbastanza larghe,quindi come pensavo di metterli non lo so. Ci sono venute addirittura tutte le varie strisce per tracolla e chiusure varie.
Ho ancora la parte alta che vorrei recuperare se ci riesco la pubblicherò.
Ho usato una vecchia zip abbastanza lunga come rifinitura all 'estremita' e lungo tutta la lunghezza, a nascondere la cucitura del pantalone. e poi bottoni su bottoni per le rifiniture ed anche agli angoli laterali,anzichè tagliarli nella cucitura per dare la profondità  ho tirato sù l'angolo fermandolo con un bottone.
 Questa è su un altro sfondo e credo il colore sia quello reale





 La fodera è fatta di resistente tesuto di tappezzeria, che le conferisce  spessore e un pò di volume.
Questa per ora è sempre con me non l'ho nemmeno provata nè pensato di regalarla.
A Presto Ilaria

4 commenti:

  1. Ciao Ilaria! Mi piace molto questa borsa, da tempo sto pensando di farmene una e mi sto guardando un po' in giro...
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Grazie Carmen
    Non è molto difficile farla e' pressappoco un sacchetto foderato a parte le rifiniture. Scusa il ritardo a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie del passaggio sul mio blog, ne approfitto per farti gli auguri di Natale, un saluto e a presto!
      Carmen

      Elimina
    2. Tanti auguri anche a te anche se in ritardo e grazie a te Ilaria

      Elimina