lunedì 6 febbraio 2017

Pensata,tagliata e finita!

Buongiorno!


Ho voluto subito pubblicare questo post, abbastanza presto rispetto agli altri ma era da fare.
E' un pò che non mi succede cioe' : questa è la borsa tagliata di cui parlo nel post precedente.
E stranamente in un pomeriggio sono riuscita a terminarla senza lasciarla in sospeso, come mi riesce abbastanza bene.
Questa era una maglia in cachemire o cashnere, che io non avrei mai comprato, perchè troppo delicata da lavare, mi è stata regalata. Dopo un primo lavaggio sbagliato sono ancora riuscita a portarla ma solo sotto, perchè le maniche erano abbastanza corte e il collo quasi mi decapitava. la guardavo e la riguardavo fino a quando forse a livello incoscio l' ho nuovamente infilata in lavatrice e lì è finita la storia, quando l 'ho tirata fuori era così piccola che probabilmente sarebbe entrata a fatica ad una bambina di cinque o sei anni.
Allora non avrei avuto più scuse l 'idea di abbinarci quel tessuto già l 'avevo quindi ho preso le forbici e via ho tagliato.
Ho foderato la parte bassa invece l'altro tessuto è doppio così non ce n'è stato bisogno.


Questo è un work in progress, fatto mentre provavo i manici che ho poi attaccato con un filo di lana,
facendo quasi una rosellina, di cui ho fotografato il particolare.










Poi sempre con gli avanzi ho fatto questa nappina che ho legato sotto al manico,
che non è altro che una striscia doppia dello stesso tessuto cucita e rigirata e dopo nuovamente impunturata.






















Da questa foto più da vicino si vede bene che sono riuscita ad infeltrirla per bene.

Poi ho due foto dall'alto come ho iniziato a fare alle mie borse.



E poi questa  schiacciata sullo sfondo ma a me piaceva








Il tessuto o meglio, la maglia della parte lilla è leggermente spiegazzata non è una non curanza è voluta, anzi mi sarebbe piaciuta anche leggermente più spiegazzzata. E' da portare a mano, a spalla credo sarebbe difficile da infilare, magari d'estate ma non va bene il tessuto per l' estate.






















Ho finito, come sempre mi dilungo troppo ma mi piaceva raccontare la storia dietro alla mia nuova borsa, mentre riguardo le foto penso che mi piacerebbe aggiungere qualche altro ciondolo, se lo faccio aggiorno il post o lo pubblichero'di nuovo.
A presto Ilaria












8 commenti:

  1. Bello il particolare dell'attaccatura dei manici e anche l'abbinamento di colori e materiali. Mi è piaciuta molto anche l'idea della nappina! Un bellissimo lavoro Ilaria!

    RispondiElimina
  2. Ciao Pia
    Grazie tante l ho fatta in un pomeriggio avevo tutte l idee al posto giusto

    RispondiElimina
  3. Bella anche questa; è bello sapere come nasce una creazione. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela
    Grazie tante di essere passata e del commento a presto

    RispondiElimina
  5. Molto bella, mi piace anche il colore!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Grazie ancora Carmen
    Il lilla o glicine mi piace tantissimo buona giornata a te. Ilaria

    RispondiElimina
  7. Bella la borsa con i suoi particolari; forse per il tessuto dici troppo invernale, ma fino a primavera e poi in autunno puoi usarla. Perchè risaltino meglio i colori delle tue creazioni, prova a fotografare su sfondo bianco o legno (te lo dice una che sta ancora imparando). Ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Marta
    Grazie della visita e del consiglio. Anch'io come vedi sono in quella fase. Ilaria

    RispondiElimina