martedì 18 ottobre 2016

Il mio maglione

Buon pomeriggio





Dopo quei due e tre giorni di freddo intenso ecco di nuovo, un pò di tepore a riscardarci forse quasi a ricordarci che dopo il freddo ci sarà il caldo, ma lo sappiamo solo che quando viviamo quei giorni sembra impossibile. 
Insomma eccoci ancora a star bene.
Come avevo detto nel post precedente ho fatto le foto un pò più decentemente a queste due borse che provengono da un mio maglione che ho portato per diverso tempo. Ero anche abbastanza dispiaciuta di disfarmene perche' mi piacevano i colori e la consistenza della lana ,che probabilmente è più acrilico che lana.
ho ricavato due borse una dal dietro e un altra da una manica.

Questa è quella ricavata dal dietro della maglia, la parte superiore l' ho ricavata da una camicia di velluto, il pon pon fatto con due tipi di filato attaccato ad un bottone. E' tutta foderata di tessuto di cotone celeste, con una tasca interna e un bottone automatico trasparente, attaccato a mano, perchè come mio solito avevo fretta di finirla e non considero mai le chiusure. Quindi ho dovuto farla quando era finita. Più che fretta di finirla,di vederla finita, che secondo me è profondamente diverso. Aver fretta di finire vuol dire, finire per togliersi un lavoro dalle mani. Vedere un lavoro finito vuol dire finire per  vedere se quello che hai creato corrisponde a quello che avevi in testa.





Questa è vista di lato ( intuibile no??si capisce) ma un pò di descrizione ci vuole, si vede anche il pon pon volutamente impreciso, ma non eccessivamente.
Questa è nata veramente solo per creare non era per me, non era per nessuno.
Forse proverò a metterla in vendita non lo so ancora, intanto la metto quì.
Intanto pubblicherò anche un altra foto sempre di questa l' ho appesa al mio armadio che tanto amo
ma che non è per niente funzionale.




Adesso provo a pubblicare anche quella ricavata dalla manica risulterà un pò usurata, ma è stata usata, come borsa, quella appena finita l' ho usata subito e molto e continuerò a farlo.
In questa foto di lato si vede che è increspata, sul lato appunto, i bottoni a fermare il manico in realtà mascherano un pò la cucitura. Il tessuto con cui ho fatto la parte alta e il manico,  sono  campionari di tappezzeria e la nappina l' ho lasciata da qualche capo vecchio o che comunque non uso più.












 Questo è un particolare sempre appesa al mio armadio
si vede bene tutto o meglio tutti i particolari:bottoni, nappina
e perchè no abbiamo anche un'idea di come sta sulla spalla.

Questo è l'interno col particolare del bottone automatico.


Questo è l'interno col particolare del bottone automatico.


Sembrano tre colori diversi in realtà ho fatto foto diverse, cioè con la luce che rifletteva in punti diversi,quest'ultima è la più veritiera come colore. Ne manca una frontale. ce l'ho ma non sono soddisfatta e siccome ormai oggi volevo pubblicare questo post lo farò così. Ma domani o dopo domani la pubblico se riesco a farla come dico io, a presto Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento