mercoledì 12 ottobre 2016

Le mie stagioni

Buon pomeriggio




Finalmente torno a scrivere, non a postare qualche  creazione. Anche se questa foto l'ho fatta io.
Quindi è una mia creazione. E' arrivato il freddo è ufficiale e anche abbastanza rapidamente. Ti affacci alla finestra e sembra ancora estate guardi il sole e talvolta sei portata a pensare che sia caldo e non vestirti adeguatamente ma basta uscire per ricordarlo. Poi il vento che da rinfrescante diventa freddo e gelido. Io lo odio il vento mi da' veramente fastidio.
Passera' cosi' come passa tutto basta semplicemente aspettare. Sembra cosa da poco aspettare, ma secondo me l'attesa richiede impegno, soprattutto se non hai aspettativa. Un po' quello che sta succedendo a me. Ma questa è un'altra storia. Il passare da una stagione all'altra ti fa venire in mente la ciclicita' della vita lo scorrere delle stagioni cosi' come quelle delle vita. La differenza è che le stagioni della vita  non si susseguono. Dovresti fare veramente attenzione a viverle a pieno perchè poi non ripassano. Ma mentre le vivi pensi ad altro, sembra sempre ce ne siano, chissà quante a disposizione. Invece no, non si torna indietro non ripassano e restiamo qui a pensare, che avremmo potuto far meglio, che avremmo potuto far di più....Invece niente è andata così. Arrivata qui non lo so piu' cosa sarebbe stato meglio aver fatto, o cosa avrei dovuto fare. Ma credo anche che abbia poca importanza.
Non avrò un ' altra oppurtunità per vivere il tempo andato,invece avrò un'altra opportunita' per vivere meglio e a pieno una stagione.
Stavolta è quella dell'autunno che tra l'altro amo , un pò più mite di come si è presentato sarebbe stato senz'altro meglio, ma sta a noi adattarsi non a lui.
Come hanno già sottolineato in molti ci sono già i panettoni e le decorazioni Natalizie, io non ho ancora fatto il cambio di stagione,ho semplicemente preso l'abbigliamento invernale,più velocemente possibile, i piumoni sul letto e la prossima tolgo l'estivo. L'estate sembra ancora così vicina, che sembra debba tornare, ma pur lasciando le magliette lì non tornerà.
Nel prossimo post ci sara' senz'altro una borsa ho gia' pensato a quale.
Intanto ho scritto solo una riflessione, sul tempo andato e le cose perse, le stagioni andate e quelle che verranno, che sicuramente dovrò vivere ancora più intesamente e a pieno per far si che il tempo non sia trascorso invano. 
A presto Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento