venerdì 8 luglio 2016

Ancora borse

Buon pomeriggio


 
Questa è la chave, con l 'iniziale disegnata da me su uno sfondo ovviamente rosso, non so ancora 
come mi sia riuscita,  perchè io non riesco proprio a disegnare non solo, talvolta per me è difficile anche solo fare qualche linea curva. Il cuoricino di jeans che si vede sotto è una specie di tag di tessuto che in un primo momento avevo pensato di appendere come ciondolo,  ma una volta ultimata la chiave, secondo me sarebbe stata troppo carica, ho deciso comunque di metterla nella taschina interna della borsa

Voglio pubblicare queste due borse e voglio pubblicarle insieme, oltre alla foto dei pantaloni da cui sono nate.
Anche stavolta è mia cugina che mi ha dato un paio di jeans che non usava piu',
ma inizialmente li metto da una parte, anzi più precisamente ammucchiati ad altre cose che penso di riciclare
prima o poi.
La foto dei pantaloni non è molto completa, anche perche' mi e' venuto in mente di fotografarli giusto prima di tagliare le gambe dei pantaloni per fare una borsa, che mi è stata chiesta da un 'amica,
i requisiti erano: jeans e qualche riferimento rosso; mettendo le gambe del jeans in orizzantale e' venuta perfetta ,almeno secondo me e da chi l 'ha ricevuta.
                      
                               
Oltre ad essere poco chiara è veramente scura e su sfondo scuro 
ma giusto per far vedere da dove vengono va bene! Almeno penso.  

La prima borsa finita è stata questa:  





In questa foto non si vede bene la decorazione (dire ricamo è un pò troppo anche se è fatta a mano,con ago e filo) sotto e sopra
la fascia rossa. E' una specie di ricamo alla fine semplicissimo, solo che è stato duro da portare a termine perche' il jeans è abbastanza rigido .
In sintesi con un filo rosso un po' piu' spesso di quello per cucire, ma non da ricamo, ho fatto delle cuciture tipo imbastiture, prima in orizzontale e poi in verticale.
Quindi abbastanza semplice ho visto qualcosa del genere  su Pinterest, anche se poi, come spesso faccio ed è giusto che sia così l' ho reinterpretato. Nelle foto che pubblicherò dopo si vede molto meglio.
Ho attaccato con un cordino,  un ciondolo a forma di chiave, con un cabochon rotondo dove ho scritto l'iniziale del nome della proprietaria della borsa. 









Ecco l 'interno dall'alto poi ho messo dei bottoni colorati sulle sfumature del rosso e rosa a nascondere la cucitura dei manici.

Questa è un'altra visione d'insieme, con il ciondolo che è possibile  togliere.




Ho trovato un particolare di questo "quasi ricamo" lo pubblico:









Sicuramente il colore del jeans è perfetto quì,  così come il punto del rosso.
Mentre cercavo le foto della seconda borsa ho trovato questa dove
 si vedono meglio i manici e forse qualche altro particolare.
Magari avrei dovuto scegliere un'altro sfondo! ma  ormai....






Poi ho indugiato tanto su come riciclare il sopra dei pantaloni 
Ormai sempre sfondo rosso e foto nemmeno ben centrata




Alla fine eccola riadattata a borsa, appena terminata ho inviato la foto a mia cugina e ho dovuto privarmene, perchè l ha voluta, non le avevo promesso di farle qualcosa, ma vedevo giusto valutare l' opportunità di darla a lei e senza nemmeno proporgliela,  l' ha voluta.
Mi riesce difficile disfarmi dalle mie creazioni, infatti ad oggi non ne ho messe in vendita alcuna anche se qualcuno insiste perchè lo faccia. Intanto ho deciso di pubblicarle,  principalmete vorrei avere commenti e critiche e sapere che quello che faccio può o meno piacere.






Ho inserito una specie di grossa tasca che fa da fodera con orlino e cordino che farà da chiusura i manici sempre delle stesso tessuto e le rifiniture rosse, dentro c'è la tasca interna.
Ora è in Sardegna con mia cugina, speriamo le sia utile.
Certo ho pubblicato molte foto,  perchè da ciascuna si vede un particolare. Chissà se si capisce com'è la visione d'insieme della borse? magari alla fine... mettendo insieme tutti i particolari.






A presto!







2 commenti:

  1. Benvenuta in Blogger e buona fortuna per questa nuova avventura! Le tue borse sono bellissime! Complimenti per la fattura accurata e la cura dei particolari! COntinua così!

    RispondiElimina
  2. Grazie tante Pia detto da te poi!a presto

    RispondiElimina